giovedì 31 luglio 2014

BOMBONIERE GREEN

A fine agosto parteciperò alle nozze di una mia carissima amica ed ho pensato di regalarle le bomboniere.
Non amando in particolar modo le bomboniere costituite da oggetti/soprammobili di nessuna utilità, ho deciso di confezionare qualcosa di utile, buono e nel rispetto della natura.
Essendo la mia amica originaria dell'Istria, terra dalla quale proviene un ottimo olio extravergine di oliva, ho voluto coniugare la sua tradizione con gli elementi naturali ed inserirli nel periodo di fine estate.

Ho quindi preso delle bottigliette in vetro da 120 ml con tappo in sughero di legno, riempite con l'olio extravergine di oliva istriano ed aromatizzate con un rametto di rosmarino.



Per confezionarle ho scelto una striscia di juta bianca, sfilacciata sui quattro lati.



 I confetti col bigliettino personale li ho legati intorno al collo della bottiglia in modo da formare un sacchettino.

Per la decorazione floreale, sono rimasta indecisa a lungo tra lavanda e spiga di grano. La prima ha dei meravigliosi colori delicati, la seconda è il simbolo di fine estate nonché di  porta fortuna.





Belle entrambe, voi quale preferite?

Se abitate in Friuli Venezia Giulia, posso realizzarle su ordinazione

Nessun commento:

Posta un commento