mercoledì 8 gennaio 2014

Animaletto in feltro su molletta

Un simpatico lavoretto da fare insieme ai vostri bambini o da soli..è un animale in feltro da attaccare su un mollettone dello stendibiancheria.
Può essere utilizzato per allegare un biglietto su una confezione regalo, o per lasciare un messaggio, o per appendere una foto. Potete anche decidere di incollare l'animale su una calamita ed usarla così.

OCCORRENTE: feltro nel colore che desiderate, cotone sintetico per l'imbottitura,  filo per uncinetto, occhietti e molletta in legno.



Vediamo come realizzarli.
Scegliamo l'animale che vogliamo creare, qui potete scaricare gratuitamente, vi chiedo solo di iscrivervi al mio Blog :-), alcuni cartamodelli: la tartaruga, la rana, il bruco, il pulcino, la mucca, il topo, la farfalla il cane, il coniglio, la coccinella,  il gatto ed il  il maialino .
Ritagliamo la sagoma su carta, posizioniamo la stessa sul feltro ed andiamo a ritagliare sulla stoffa piegata in doppio, tutte le componenti ( corpo, testa, zampe) del nostro animale. Una volta ricavate tutte le parti, le assembliamo insieme con il punto festone; quindi le incolliamo tra di loro con la colla a caldo, aggiungiamo gli occhietti ed incolliamo il tutto su una molletta di legno per la biancheria.
Guardate il tutorial:









Nessun commento:

Posta un commento