sabato 11 gennaio 2014

Lenzuolino bimbi

Le neo mamme sono sempre preoccupate del fatto che i tessuti che vengono a contatto con la pelle dei loro bimbi, siano tessuti naturali e non contenenti sostanze irritanti la delicata pelle dei neonati
I corredi per il lettino si possono trovare in tantissimi negozi, dalla grande distribuzione al negozio più raffinato e specializzato. A volte è una questione di costo. E spesso rinunciamo ad un vestito per noi, per donare al nostro bimbo un prodotto di qualità migliore.


Poi, non tutti i bambini sono uguali, alcuni hanno la pelle che si irrita facilmente , altri sono super resistenti e non hanno mai problemi. Certamente un bimbo appena nato proviene da un ambiente sterile come il ventre materno ed ha sicuramente bisogno di un periodo di adattamento al mondo esterno.
In ogni caso un regalo molto gradito da fare ad una neo mamma , è quello di confezionare da soli un completo per la culla o il lettino ( tanto il tempo del passaggio dalla culla al lettino è breve!!). In commercio ci sono tante belle stoffe in cotone, con fantasie delicate e simpatiche. Ci sono romantiche trapuntine da abbinare a lenzuolini in cotone sangallo. 
Scegliete un tessuto in puro cotone e buona qualità. 
Confezionarle non è poi così difficile, basta prendere le misure standard per il lettino e/o culla e fare l'orlo: avanti tutta col punto diritto!!!


Nessun commento:

Posta un commento