sabato 11 gennaio 2014

Benvenuti a casa

A me piace molto personalizzare la porta d'ingresso di casa mia.
Un segno di benvenuto è sempre carino e si può cambiare in base alla stagione o alla festività.
Siccome ho da poco cambiato casa, ne ho fatto uno che un po' riproduce casa mia, nei colori ( bianca e rossa) e nella sagoma.
Se volete potete scaricare il cartamodello del tetto  e del cuore gratuitamente qui, vi chiedo solo di iscrivervi al mio blog ( è facile e veloce!)



Per i colori della stoffa e la fantasia di porte e finestre potete sbizzarrirvi secondo il vostro gusto.
Una volta che avete stampato la sagoma del tetto che è larga 28 cm, potete tagliare uno o più pezzi di stoffa per costruire il "muro" della casa che deve essere della stessa larghezza.
A vostro piacimento potete aggiungere una porta, delle finestre, fiori e cuori. Se poi vi piacciono pizzi e merletti, fiocchi e fiocchetti, arricchite la vostra casuccia.
Una volta costituita la fantasia delle facciate, assemblate il tutto a rovescio con punto diritto e riempite la casetta con ovatta sintetica che trovate nelle mercerie ( oppure con vecchi collant che non usate più!).
Sulla punta del tetto potete cucire dei nastri che serviranno per fare dei fiocchi e per appendere la casetta.

Nessun commento:

Posta un commento