domenica 29 dicembre 2013

Che belle le PIGOTTE

Questo Natale ho pensato di fare un regalino speciale alle 2 amichette di mia figlia, così ho realizzato 3 Pigotte somiglianti ognuna ad una delle 3 bambine.Il risultato è stato di grande effetto e le bambine super felici, tanto che mi hanno chiesto subito di confezionare altri vestitini. Le Pigotte sono bambole dell'Unicef che aiutano a salvare la vita di milioni di bambini nel mondo. Per realizzare la Pigotta sono partita dal cartamodello. Potete farla grande quanto volete, dai 40 cm in su.
Ho trovato della stoffa, rimanenze di tende tagliate, ed ho cucito il corpo, imbottito con ovatta per cuscini, e poi ho cucito i vestitini seguendo il cartamodello. Ho cercato di fare corrispondere i vestitini a quelli che le amichette di mia figlia utilizzano più spesso. Ho infine aggiunto i capelli utilizzando della lana e cucendoli alla testa con la stessa lana .Infine, lavoro più difficile, ho disegnato con colori indelebili, il viso.Vi consiglio di fare prima delle prove su carta !! Fate piano gli occhi perché è importante che siano uguali!
E' stato un regalo apprezzatissimo ed io, come sempre a detta di mia figlia, la mamma migliore del mondo!


Per avere maggiori informazioni sulle Pigotte e la loro funzione, andate sul sito dell'Unicef

2 commenti:

  1. che bello.ci sono anche le pigotte ( o bigotte come le chiamava bianca)!! le rifaro'!! :)

    RispondiElimina